Dona il tuo 5×1000

Dona il tuo 5×1000

Laluna è attiva come Associazione di Volontariato dal 1994 a San Giovanni di Casarsa (PN).
L’Associazione Laluna nasce dall’idea di un gruppo di giovani tra i 16 e i 18 anni che nel 1994 decidono di dedicare il loro tempo libero ad attività ricreative assieme a persone con disabilità.

Ben presto la riflessione sul tema della disabilità e l’ascolto dei “bisogni” porta l’associazione a concentrarsi sulla tematica del “Dopo di noi” quindi sull’abitare sociale.

Nasce così, a partire dal 1998, la Comunità alloggio “Cjasaluna Paola Fabris” che diventa ben presto un servizio residenziale convenzionato con l’Azienda Sanitaria. Nel corso del tempo l’associazione si evolve in maniera costante, mantenendo un volontariato vivace e attivo su più fronti ma sempre con un orientamento deciso verso i principi cardine de Laluna: l’ascolto dei bisogni, delle aspirazioni e dei desideri di famiglie e persone (il loro progetto di vita), alla ricerca della realizzazione di una “vita buona”.

Oggi l’Associazione Laluna è diventata un’impresa sociale all’interno della quale convivono diversi progetti residenziali, di autonomia abitativa e di vita indipendente e un florido volontariato nutrito da una rete in paese che sta crescendo e valorizzando il lavoro dell’associazione. Professionisti e volontari impegnati in modo diverso ma profondamente legati dalla condivisione dei principi che muovono le singole azioni.

 

SOSTIENI ANCHE TU L’ASSOCIAZIONE LALUNA

c/c postale n. 10114366
(intestato all’associazione di volontariato Laluna onlus)

Banca di Credito Cooperativo Pordenonese
Codice Iban: IT90T0835664810000000014366

Ci puoi sostenere anche con il 5×1000 dell’IRPEF.
Il nostro codice fiscale è 91036070935

Donazione attraverso Paypall

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *